Gli ultimi momenti della vita di Gesù, secondo l’interpretazione del Vangelo, descritti e rappresentati in un percorso itinerante nel corso della quarta edizione della “Passio Christi”, che avrà luogo in numerose aree del centro cittadino sabato 28 marzo a partire dalle ore 19.
L’evento è organizzato dall’Associazione Schàra, in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo e il Centro Studi Biscegliese, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Più di 120 i figuranti che prenderanno parte alla rappresentazione della Passione vivente, appuntamento che anticipa i riti legati alla Settimana Santa. La regia, i costumi e la scenografia sono curati da Giovanni Bufo, Alessandro Valente e Angelo Preziosa.
L’azione si svolgerà presso l’area del Castello (Ultima Cena), la chiesa cosiddetta “del Purgatorio” (Getsemani), via Marconi (Sinedrio), piazza V. Emanuele II, zone “Palazzuolo” (Erode) e Monumento ai Caduti (Pretorio con Pilato), Calvario (Monte Golgota – crocifissione), sagrato della parrocchia di San Lorenzo (Resurrezione).
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a lunedì 30 marzo.