Inizia stasera, ore 19.30, il cineforum “Caro Berlinguer – l’attualità del suo pensiero a 30 anni dalla morte”, organizzato dalla locale sezione del Partito dei Comunisti Italiani che ospiterà l’evento nella sua sede di Via Cialdini 22.

Il cineforum avrà cadenza settimanale ed, in tre appuntamenti (21 Maggio, 28 Maggio, 4 Giugno), ripercorrerà la storia del più importante partito comunista occidentale, con un focus particolare sulla figura dello storico politico degli “anni di piombo”, il segretario dell’allora PCI Enrico Berlinguer. Acclamato dal popolo per la sua umanità, temuto e rispettato dagli avversari politici, stimato in ambito internazionale, politico dotato di una straordinaria lungimiranza e le cui tematiche trattate durante la sua attività politica risultano ancora sorprendentemente attuali.

Il PDCI di Bisceglie ha inoltre organizzato un dibattito pubblico sulla figura di Berlinguer che avrà luogo presso l’Auditorium di Santacroce il prossimo 11 Giugno, data che coincide con il trentennale della scomparsa di chi portò ad un passo dal governo dell’Italia il Partito Comunista.