albertazzi“Sul mio passaporto c’è scritto: attore. In realtà faccio anche il regista, lo sceneggiatore, il riduttore di romanzi per la televisione e ora l’autore teatrale. Alcuni amici sostengono che il mio vero mestiere è l’attore. Altri dicono che dovrei soltanto scrivere. Altri ancora che non dovrei mai più fare una regia teatrale. Chissà quali sono fra questi gli amici autentici?”.

Questo ciò che afferma il Maestro Giorgio Albertazzi, colonna portante del teatro e del cinema nazionale, che sarà sul palco del Teatro “G. Garibaldi” domenica 4 gennaio alle ore 21:00 con lo spettacolo del biscegliese Giovanni De Feudis “Un perdente di successo”.

Il regista e attore racconta la sua vita, tra prosa, musica e poesia. Due ore ricche di racconti di vita con contaminazioni di autori memorabili, con una carrellata di nomi noti: da Dante a D’Annunzio, da Shakespeare a Borges, da Quasimodo a Pirandello, dall’Imperatore Adriano a George Gershwin.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) “Don Uva” di Bisceglie attiva da anni per contribuire all’umanizzazione nel mondo della sanità.

Bellavitainpuglia.it è l’unico rivenditore autorizzato per la vendita dei biglietti per lo spettacolo (costo sei euro).

Foto copertina: http://www.oxfamitalia.org/