Un “concerto tedesco” dedicato alla musica di Wagner e Weber per la tappa biscegliese di Piano Lab, che si svolgerà sabato 7 luglio nella Chiesa di Santa Margherita alle ore 20. Ospite della serata sarà il musicista Mirco Ceci, pianista barese e compositore vincitore nel 2007 del “Premio Venezia” ed oggi impegnato in una brillante carriera concertistica che lo ha visto protagonista anche al Teatro La Fenice di Venezia, agli appuntamenti dell’Unione Musicale di Torino e alla Società dei Concerti di Milano.
La scaletta della serata prevede l’esecuzione di alcuni brani di Wagner come Piano Sonata op. 1, Albumblatt Albumblatt für Frau Betty Schott WWV 108 e Eine Sonate fur das Album von Frau Mathilde Wesendonck WWV85, e di Weber, del quale verranno eseguiti Rondò brillante op. 62 e Invitation to the Dance op. 65.
Piano Lab è un progetto della Ghironda interamente dedicato al re degli strumenti, il pianoforte, che sarà presente in nove città pugliesi per tutta l’estate con una serie di concerti. La seconda edizione dell’evento, organizzato con la collaborazione di Marangi Strumenti Musicali e delle più prestigiose case di produzione di pianoforti al mondo.