pittura

“Pittura medievale in Puglia e Basilicata”

Presso la chiesa di santa Margherita di Antiochia l’Associazione Culturale Hic Locus Est – Archivio Fotografico Pugliese darà il via al seminario dal titolo “La pittura medievale in Puglia e Basilicata” a partire da martedì 4 novembre.

Il seminario, patrocinato dalla Delegazione provinciale FAI, è dedicato alla pittura medievale di Puglia e Basilicata e consta di quattro incontri che avranno luogo ogni martedì, dal 4 al 25 novembre 2014, nella chiesa di santa Margherita a Bisceglie dalle 16.30 alle 19.00.
La partecipazione al seminario prevede un costo di 100 euro.

Gli argomenti affrontati in ciascun incontro saranno volta per volta dedicati a una provincia della regione o raggruppati per aree culturali affini. Significativi casi di studio costituiranno la testimonianza tangibile e l’indispensabile strumento di interpretazione del variegato mélange culturale mediterraneo che connota la produzione artistica pugliese nei secoli del medioevo.

Questo il programma completo:

  • 4 novembre: Questioni e metodi, a cura di R. Romanelli
  • 11 novembre: La pittura in Capitanata e Terra di Bari, a cura di R. Romanelli
  • 18 novembre: La pittura in Terra d’Otranto, a cura di G. Perrino
  • 25 novembre: La pittura nel materano, a cura di G. Perrino

Al termine di ciascun seminario sarà fornita un’aggiornata bibliografia di riferimento e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica qui il modulo di iscrizione al seminario.

Informazioni:
Giulia Perrino: 3276854089
Rosalinda Romanelli 3339557188