Continua l’iniziativa “Pomeriggi all’ombra di un libro”, prodotta dall’associazione culturale Made in Blu in collaborazione con FAI Bisceglie, Impresa Metropolitana, Radio Centro Bisceglie , Centro Antiviolenza Save, Biscegliesport, Arcigay BAT Le mine vaganti, Libreria Mondadori Chiarito, Club UNESCO Bisceglie, Circolo Open Source.
Ospite della seconda serata, giovedì 3 luglio alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Margherita, è la scrittrice Gabriella Genisi, che presenterà il suo libro “Gioco pericoloso” (ed. Sonzogno), in cui la sua protagonista, un commissario di polizia, dovrà indagare sulla misteriosa morte di un giocatore del Bari durante una partita al San Nicola, decisiva per la qualificazione e per la promozione in Serie A.
Uno dei temi principali che verrà affrontato durante il dibattito sarà quello, purtroppo ancora attuale, del calcioscommesse. A tal proposito interverrà il giornalista sportivo della Gazzetta del Mezzogiorno Mino Dell’Orco.
La rassegna culturale promossa da Mariablu Scaringella, proseguirà quindi con la presentazione di questo giallo a tema sportivo che riprenderà tutte le tematiche e le piaghe del calcio malato, attraverso le indagini della protagonista.
L’appuntamento è per giovedì 3 luglio, alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Margherita.