Ospite settimanale dell’iniziativa “Pomeriggi all’ombra di un libro”, promossa dall’associazione “Made in Blu”, in collaborazione con FAI Bisceglie, Impresa Metropolitana, Radio Centro Bisceglie, Centro Antiviolenza Save, Biscegliesport, Arcigay BAT Le mine vaganti, Club UNESCO Bisceglie, Circolo Open Source, è una donna: Elena Bibolotti.

La scrittrice barese presenterà il suo libro Justine 2.0. Il cuore è soltanto un muscolo (Ink ed.) e dialogherà con la vice responsabile del Centro Antiviolenza SAVE, dott.ssa Matilde Cafiero e con Mariablu Scaringella.
Il libro parla della storia di Justine, una donna che, per evitare lo sfratto, utilizza questo nickname in rete, con l’obiettivo di addescare qualche uomo. Il libro è, di fatto, a sfondo erotico ma il sesso non è tutto e non è il protagonista principale, poichè la scrittrice 
racconta il bisogno, sempre più frequente ai nostri giorni, di utilizzare il proprio corpo come merce di scambio, per colmare i vuoti esistenziali e per condurre, come succede alla protagonista, una vita agiata.
La storia è ambientata a Roma, città dell’amore e della lussuria ed qui che Justine proverà a dare una svolta alla sua vita, attraverso l’utilizzo del suo corpo.
L’appuntamento è per oggi, presso la Chiesa di Santa Margherita, alle ore 19.00.