Mancano ormai pochi giorni alla XIII edizione del premio internazionale “Mons. Pompeo Sarnelli” che premia personalità del mondo ecclesiastico, militare, istituzionale, giornalistico e artistico, che si svolgerà sabato 24 a partire dalle 18.30 al waterfront.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale “Mons. Pompeo Sarnelli”, vescovo di Bisceglie dal 1692 al 1724, importante riferimento culturale e storico della città. La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Arcidiocesi Trani – Barletta – Bisceglie – Nazareth, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Puglia, della Provincia Bat e del museo diocesano di Bisceglie.
Numerosi saranno quindi le personalità premiate, che Bisceglie24 ha precedentemente reso note, che si avvicenderanno sul palco, guidati dalla conduzione di Mauro Pulpito. Durante la serata sarà ufficializzato il gemellaggio fra le città di Bisceglie e Polignano a Mare, per aver dato i natali al vescovo Pompeo Sarnelli.
L’evento, a ingresso gratuito, sarà trasmesso in diretta dalle 19 su TGNorba24 (canale 180 del digitale terrestre) e Sky (canale 510).