Otto incontri, sette autori e tanta, tanta voglia di diffondere la cultura della buona lettura. Sono questi gli ingredienti che andranno a comporre “Prendi un romanzo al chiar di Luna“, la rassegna letteraria ideata dalla libreria Prendi Luna Book & More e diretta dalla scrittrice biscegliese Malusa Kosgran,che verrà inaugurata oggi, giovedì 28 novembre. Da stasera e fino al prossimo giugno otto appuntamenti a cadenza mensile animeranno le serate della libreria di via Tupputi 15.

Si comincerà oggi, alle ore 19, con la presentazione del libro “Storie di matti“, scritto da Arianna Porcelli Safonov. Introdotta da Nick Difino, l’autrice presenterà al pubblico la sua ultima opera, un viaggio all’interno delle numerose contraddizioni della società postindustriale che sembra aver scelto la follia come modello di vita.

Si riprenderà, alla solita ora, mercoledì 4 dicembre, con “Le avventure di Joele – La rotta dei cento giorni”. A dialogare con la moderatrice, Grazia Amoruso, ci sarà l’autore del libro, Gianfranco Dabbicco. Seguirà l’appuntamento dell’11 gennaio, “Pizzica amara“, scritto da Gabriella Genisi e introdotto da Giulia Di Pierro . Domenica 9 febbraio sarà invece la volta di “Donne in apnea“, scritto da Maria Pia Romano e introdotto da Stefania Tritto. A marzo, invece, sarà ospite del bookstore Anna Di Cagno; mercoledì 25 Maria Giulia Dell’Olio porrà all’autrice domande sul suo libro “Lettere al padre“. La settimana successiva, mercoledì 1 aprile, sarà invece presentato “Autogrill – La straordinaria storia di Rocco Pantano”; a parlarne saranno l’autore, Michele Lamacchia, e Mariablu Scaringella, moderatrice dell’incontro; seguirà, sabato 30 maggio, “Il paradiso alla fine del mondo“, scritto da Nicola Brunialti e introdotto da Mattia Giuramento.

Gli incontri con l’autore di Prendi Luna si concluderanno, infine, l’8 giugno 2020 con il Prendi Luna Party. L’evento, che coinciderà con la tappa finale di un contest di autori emergenti, consisterà in un reading dei libri della rassegna e delle opere in gara accompagnati da buon cibo ed esibizioni musicali.