Il Presidio Libera “Sergio Cosmai” e l’associazione culturale “Sapere2000-Angelo Ruggieri”, in stretta collaborazione col Teatro Politeama Italia di Bisceglie, presentano un docu-film forte e dai contenuti densi di significato storico, culturale e artistico: “Silencio” realizzato da Attilio Bolzoni, firma storica di “Repubblica”, e Massimo Cappello, regista agrigentino.
Il ‘Silencio’ raccontato nel film è quello che attanaglia la condizione di migliaia di messicani, quello che copre le urla strazianti dei tanti trucidati, quello calato sulla sorte dei 43 studenti e insegnanti della Scuola normale rurale di Ayotzinapa scomparsi ad Iguala.
Un documentario che testimonia l’oppressione provocata dal controllo imposto dai narcos sui cittadini e sull’informazione.
La proiezione del ‘docu-film’ avrà luogo lunedì 26 gennaio alle 19 – Teatro Politeama Italia. In coda alla prima proiezione ci sarà un momento di approfondimento sui temi trattati in “Silencio” assieme ad Attilio Bolzoni e don Tonio Dell’Olio – responsabile di Libera Internazionale. Al termine del dibattito seguirà la seconda proiezione del docu-film.
Info: presidioliberabisceglie@gmail.com
Foto copertina: http://prodavinci.com/