Un città affascinante, ricca di bellezze e tutta da scoprire è questa la Bisceglie che ieri è stata presentata turisti giunti in visita grazie a “Bisceglie … strada facendo”, il ciclo di visite guidate gratuito organizzato da Puglia Scoperta e dalla guida turistica Giovanni Di Liddo.
L’itinerario “Dalla città fortificata al porto” era stato pensato per i non residenti a Bisceglie ma sono comunque stati tantissimi i cittadini biscegliesi che si sono aggregati alla passeggiata culturale.
Nel corso dell’evento la guida turistica Giovanni Di Liddo ha condotto i presenti lungo le mura del borgo antico della città biscegliese alla scoperta delle vecchie strutture difensive di quella che era la Bisceglie fortificata. Non è mancata anche un’accurata descrizione del porto biscegliese con tutte le sue storiche strutture .
La serata si è conclusa con un’altra novità di “Bisceglie … strada facendo” la cena a prezzo convenzionato presso Hosteria N.1. Appuntamento con la prossima visita di “Bisceglie … strada facendo” dedicata ai non biscegliesi il 16 agosto, l’itinerario sarà dedicato al borgo antico biscegliese.
Qui di seguito la galleria fotografica dell’evento.