Una casa può essere adibita a palcoscenico e aprire le sue porte a suggestioni che solo il teatro sa donare. Questo sarà possibile grazie a Teatro x Casa, la prima rete nazionale di Teatro in Casa, una start up di sharing economy, ideata  da Raimondo Brandi e Serenella Tarsitano  nel marzo del 2014, per fornire una risposta alla situazione critica che vive il teatro italiano.

Teatro x casa si configura come un portale web che mette in contatto compagnie di teatro indipendente e case ospitali. Da questo incontro hanno luogo poi serate private, ma aperte al pubblico, di cultura e socialità. Il format Teatro x Casa vuole così rispondere aduna duplice esigenza: quella del pubblico, di accedere a una proposta culturale non convenzionale, con una particolare attenzione all’aspetto della “socialità”, e quella degli attori e delle attrici di teatro indipendente di raggiungere la sostenibilità economica attraverso il proprio lavoro artistico e di incontrare il pubblico e vivere l’esperienza dello scambio. Il 28 ottobre prossimo alle ore 20,30 in collaborazione con l’associazione Animatamente, anche a Bisceglie, una casa ospiterà lo spettacolo “La vita non basta” di e con Raimondo Brandi. Si tratta di un evento privato aperto al pubblico, per cui è fortemente consigliata la prenotazione con un contributo libero (la cifra suggerita è di almeno 12 euro a persona), che fornisce alle compagnie teatrali un minimo compenso e consente a Teatro x Casa di sostenere la realizzazione di serate come queste. A fine serata, per condividere suggestioni, parole e silenzi suscitati dallo spettacolo, sarà offerta dall’associazione Animatamente una cena – degustazione.

Per prenotare il proprio posto sul divano e scoprire di più sullo spettacolo basta iscriversi al sito Teatro X Casa: https://teatroxcasa.it/dates/336/la-vita-non-basta/2017-10-28, una volta riservato il proprio posto, a pochi giorni dall’evento, sarà possibile ricevere l’indirizzo esatto di Villa Grazia. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile anche contattare l’Associazione Animatamente al numero 340.3829062.

Foto copertina: [www.teatroxcasa.it]