Una delle formazioni più prestigiose del teatro ragazzi in Italia, il Kismet, sul palco del Garibaldi per il prossimo appuntamento della stagione teatrale 2014/2015 del Sistema Garibaldi, diretto da Carlo Bruni, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Linea d’Onda, con il Teatro Comunale di Ruvo e con l’associazione Cacciatori d’Ombra e previsto per domenica 1 Febbraio alle ore 18,00. In scena, la particolarissima interpretazione di una fiaba classica, “La principessa sul pisello- storia di una falsa principessa e di un principe rockettaro” con Monica Contini, Deianira Dragone, Nico Masciullo. Testo e regia di Lucia Zotti, oggetti di scena e maschere a cura di Lisa Serio e musiche originali di Nico Maciullo.
La ‘principessa’ è una ragazza coraggiosa e paziente. “Ehi ehi ehi, ragazzo, non corriamo troppo…”. Il principe è un giovane smarrito
nell’ombra di una madre/regina iperprotettiva che, dopo aver tentato invano di fargli prendere moglie, lo spinge a intraprendere un viaggio per cercarne una giusta (da solo con l’autostop). Di fronte ad un grave pericolo, il ragazzo sarà salvato da Carolina e se ne innamorerà, ma “Se la signorina dormirà senza fastidio con un pisello sotto i venti materassi, non sarà nobile, inadatta al matrimonio”. Sarà l’intelligenza a vincere.
Prevendita dei biglietti presso il botteghino del Teatro “Garibaldi”, aperto dal martedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20. Posto unico 6,00 €. Lo spettacolo verrà replicato in mattinata per le scuole lunedì 2 e martedì 3 febbraio.
Info: sistemagaribaldi@gmail.com – tel. 0803957803.
Foto copertina: http://www.teatrokismet.org/index.php