L’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, con il patrocinio morale del Comune di Bisceglie – Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, organizza una settimana di visite guidate dedicata interamente agli alunni delle scuole primarie della città.
Fino alle ore 12 di venerdì 30 gennaio gli insegnanti interessati potranno prenotare una visita per le vie del Borgo Antico da lunedì 2 a venerdì 6 febbraio, nella fascia oraria mattutina.
Per info su modalità di prenotazione, costi e altri dettagli è possibile rivolgersi presso lo sportello Pro Loco in via Giulio Frisari n.5 (nello stesso stabile che ospita la biblioteca comunale), al n.tel. 080 3968084 o inviando una mail ad info@prolocobisceglie.it.
L’iniziativa è la testimonianza dell’attenzione che la Pro Loco dedica alle scuole primarie biscegliesi, già coinvolte in altri appuntamenti come “Imparo e Gioco con la Pro Loco”, che si svolge nei mesi estivi, e “Poesie Sotto l’Albero”, classico evento del periodo natalizio.
“È importante collaborare con le scuole a tutti i livelli – sottolinea il presidente dell’Associazione, Vincenzo De Feudis – e in particolare con le scuole primarie, perché i bambini inizino fin da giovanissimi a conoscere ed amare la propria città, aldilà di quelli che sono i programmi didattici. Confidiamo nella collaborazione di tutti i quattro circoli didattici cittadini per far sì che quest’iniziativa abbia lo stesso successo dello scorso anno”.
(Nella foto d’archivio, un momento di una visita guidata organizzata lo scorso anno dalla Pro Loco nell’ambito dell’iniziativa “Puglia Open Days”)