Ancora una volta Bisceglie e la sua Pro Loco vengono scelte quali sedi di formazione per i voontari del Servizio Civile legato all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Domenica 1° febbraio i volontari delle sedi delle Pro Loco delle Province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e Bari si sono incontrati presso la sede della Pro Loco cittadina in via Giulio Frisari n. 5 per afrontare temi rilevanti in vista dell’ultimazione dei progetti SCN, temi quali il marketing, la comunicazine, l’accoglienza, la conoscenza del territorio, le tipicità e la capacità organizzativa e di raccordo.
Oltre ai volontari delle sedi accreditate, e ai loro Operatori Locali di Progetto, hanno presenziato il presidente della Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia Rocco Lauciello nonché membro della giunta nazionale UNPLI, la pres. della Pro Loco di Bovino Maria Rosaria Lombardi, i pres. delle Pro Loco di Conversano Ninni Galasso e della Pro Loco di Lucera Sergio Alfieri. A fare gli onori di casa il presidente della Pro Loco biscegliese Vincenzo De Feudis.
«La scelta, ancora una volta ricaduta sulla nostra città – spiega il presidente De Feudis –, senza alcun vanto, è sinonimo di quanto valido e efficace sia il lavoro messo in campo negli ultimi anni dalla nostra associazione e quanto l’UNPLI regionale apprezzi il nostro impegno. Ringrazio il presidente UNPLI Puglia Angelo Lazzari per la considerazione mostrata nei confronti della nostra Pro Loco e aggiungo che venerdì 6 febbraio la nostra associazione sarà presente a Roma, in Campidoglio, per assistere alla premiazione dei migliori lavori, a livello nazionale, che hanno partecipato alla scorsa Giornata Nazionale del Dialetto istituita dall’UNPLI».