Si rinnova anche quest’estate l’appuntamento con Puglia Open Days, iniziativa che prevederà l’apertura al pubblico, straordinaria e gratuita, di più di mille beni culturali ed artistici dell’intera regione, nonché la possibilità di visitare i centri storici di oltre cento città ogni sabato dal 5 luglio al 27 settembre, a partire dalle ore 20.

La serie di appuntamenti è organizzata dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dall’Agenzia Puglia Promozione, nell’ambito del programma operativo dell’Unione Europea PO – FESR Puglia 2007-2013 Asse IV Azione 4.1.2, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Anci Puglia, la Conferenza Episcopale Pugliese ed il Comitato Regionale UNPLI Puglia.

Tra i comuni coinvolti anche Bisceglie, che metterà in mostra il borgo antico, con passeggiate culturali che partiranno dalla sede della Pro Loco cittadina in via Giulio Frisari, 5, e la Cattedrale di San Pietro Apostolo, con raduno e partenza dalla Cattedrale stessa. Le visite partiranno entrambe alle ore 20.

Per informazioni su tutte le iniziative in programma su tutto il territorio regionale, è possibile visitare il sito www.viaggiareinpuglia.it oppure inviare una mail a info@pugliaopendays.com.

Foto: Pro Loco UNPLI Bisceglie