Un tributo a Pino Daniele interpretato dalla magnifica voce e dal talento di Savio Vurchio. Si prospetta imperdibile il live concert di questa sera all’Hobart, con l’esibizione dell’apprezzato cantante andriese, noto anche per la partecipazione a diversi programmi televisivi, tra cui “The Voice” e “Re per una notte”, entrambi in onda sulla Rai.
“Avevo le farfalle nello stomaco, sei bravissimo, complimenti!” esclamò addirittura Raffaella Carrà, in un tripudio di applausi, dopo la performance di Savio Vurchio a The Voice nel 2013 che interpretò “It’s a man’s world” di James Brown. “Hai cantato una delle canzoni più difficili del mondo e lo hai fatto con una sicurezza estrema. Sei grande, estremamente completo, hai un’anima black”, aggiunse Piero Pelù. E sulle stessa lunghezza d’onda fu il giudizio di Riccardo Cocciante (video in alto).
Profondo conoscitore di soul, rhythm and blues, funk e disco, che interpreta attraverso le canzoni di artisti evergreen e contemporanei, come Lionel Ritchie, John Legend, Stevie Wonder, e gli Earth Wind and Fire, Vurchio nel suo ultimo album, “Corde” (2013), definito dallo stesso artista “un disco diretto, schietto, registrato live senza aggiustamenti”, ha incluso le proprie interpretazioni di pezzi per veri intenditori, autentiche perle come “Country road”, “Another day” e “Secret of life” di James Taylor, “4+20” di Stephen Stills, “Ohio” di Neil Young, “Here comes the sun” di George Harrison, “Night ride home” di Joni Mitchell, “Dear Mr. Fantasy” e “Can’t find my way home” di Steve Winswood.
Il conosciuto e apprezzato artista può vantare nel proprio curriculum collaborazioni con affermati musicisti come Nico Stufano, Paolo Romano e Mimmo Campanale. In passato ha collaborato anche con l’orchestra della provincia di Bari e, in esibizioni live, con Mark Murphy, Andy J.Forest, J.S.Orchestra, Tullio De Piscopo, James Thompson e Jenny B.
Il cantante andriese, molto noto tra i frequentatori dei migliori locali pugliesi che puntano sulla musica, è uno degli ospiti di punta della stagione estiva dell’Hobart (in viale La Testa 24, a Bisceglie), che quest’anno ha deciso di puntare sui live ogni venerdì.