Era il febbraio del 2011 quando tre giovani desiderosi di proporre una idea radiofonica nuova che unisse intrattenimento leggero e informazione con ospiti in studio o in collegamento andavano in onda per la prima volta, senza alcuna esperienza radiofonica in solitaria alle spalle, su Radio Centro, l’emittente radiofonica della nostra città con una trasmissione dal titolo decisamente esplicativo “Cosa Succede in Città”. Erano Francesco Brescia, curatore di una rubrica omonima nei due anni precedenti nel programma di Antonio Di Tullio e Valerio Di Bitetto “Ci Pensiamo Noi”, Francesco Lucivero, redatore di testate locali, e Mauro Belsito, appassionato di regia e tecniche audio-video.

Da allora si sono succedute diverse squadre per “Cosa Succede in Città”, “Estate in Città”, “Natale in Città”, “Cosa Succede a Sanremo” e così via, ma tutte con lo stessa elevata voglia di divertire e informare. Fino a giungere alla stagione 2016/2017, la settima del programma, in cui il timone dell’autoralità e della conduzione è stato nelle mani di Maristella Lupone e Francesco Brescia.

Lo staff della VII stagione

Sabato 27 maggio – ore 16, ultima settimana di programmazione della settima stagione, segnerà anche un traguardo importante per la ciurma di “Cosa Succede”: la puntata n. 500. Più di 200 ospiti, tra locali e nazionali, numerose rubriche musicali, culturali, goliardiche e tante corrispondenti da più parti d’Italia, spazio a politica, associazionismo, scrittori, artisti, attori, commercianti, sindacati, atleti, musicisti, giornalisti e interazione con i radioascolatori attraverso contest on line e premi in palio. Questo e tanto altro è stato e continuerà a essere “Cosa Succede in Città”.

“La nostra radio è sempre presente e attenta alle persone che ci mettono passione in tutto quello che fanno. Come la passione che trasmette agli ascoltatori da qualche anno sulla nostra emittente il team di Cosa Succede Città”, afferma Leo Di Pinto della direzione di Radio Centro Bisceglie, “Ogni anno è una sorpresa, ogni anno tanti cambiamenti, nuove rubriche e nuovi ascoltatori e soprattutto nuove sfide, ma sempre con la stessa linea, la professionalità che contraddistingue questo staff e con lo stesso spirito che anima il loro lavoro. Ognuno di loro alla fine risulta sempre una carta vincente. Questo fantastico 27 maggio, queste 500 puntate sono l’inizio di una lunghissima serie di traguardi e la dimostrazione che per fare radio ci vuole la pura e semplice passione. Tanti auguri, Cosa Succede in Città”.

Delle 500 puntate, oltre agli speaker e registi già citati, hanno fatto parte Veronica Sinigaglia, Mariagrazia Valente, Flavia Maria Todisco, Grazia Pia Tecla Attolini, Antonella Todisco, Viviana Cassanelli, Rossella Gallo, Maria Roberta Losapio, Graziana Galantino, Sara Mancini, Roberta Valente, Alida Di Giovanni, Mauro Cilardi, Ilaria Dell’Olio, Micaela Berardi, Viviana La Notte, Luciana Lamura, Giulio Di Pierro. Tra le corrispondenti ricordiamo Simona Auciello e Nicole Cascione.

Appuntamento quindi a sabato 27 maggio, ore 16, su Radio Centro e a domenica 28 maggio ore 15:30. Per seguire la diretta radiofonica: www.rcsbisceglie.it o 93.100 FM. Linea SMS 3894276500.