lights on air in città

La locandina dei due appuntamenti radiofonici

Nel 2012 l’Unesco ha istituito la Giornata Mondiale della Radio per ricordare l’anniversario della prima trasmissione radio delle Nazioni Unite avvenuta il 13 febbraio del 1946.

Il tema del World Radio Day – edizione 2015 – è “Giovani e Radio” e si pone come obiettivo la promozione di una sempre maggiore partecipazione dei giovani alla radio, non solo come uditori, ma come speaker.

Per celebrare la Giornata mondiale della Radio, il Club Unesco Bisceglie, presieduto da Pina Catino, ha organizzato, insieme a Radio Centro e alla trasmissione “Cosa Succede in Città”, due programmi ad hoc condotti sia da alcuni speaker sia da giovani Unesco Bisceglie.

Nel corso della puntata di “Lights on air in città” di sabato 14 febbraio (a partire dalle 15:30) da Napoli interverrà telefonicamente il giornalista, regista e conduttore radiofonico Paolo Iorio, autore de “Il giornalismo radiofonico”.

Sabato 14 (ribadiamo: dalle ore 15:30) e domenica 15 febbraio (a partire dalle #WorldRadioDayore 17:30) si avvicenderanno ai microfoni di Radio Centro i giovani unescani del club biscegliese che parleranno dei seguenti temi: Tradizioni popolari – Simona FerranteCinema, libri e musica – Lirio Grillo, Simona Ferrante e Valentina Battista; Cultura – Cinzia CosmaiFlavia Maria TodiscoMusic Challenge – Flavia PalmieriRubriche e parodie a cura dello speaker Francesco Lucivero.
Condurranno sabato Francesco Brescia, autore del programma, e Rossella Gallo, mentre domenica Francesco Brescia e Francesco Lucivero. Regia di Viviana Cassanelli (sabato 14) e di Mauro Belsito (domenica 15 febbraio).

Per ascoltare Radio Centro: 93.100 FM – www.rcsbisceglie.it – per interagire Linea SMS 3894276500 – cosa.succede@libero.it

Foto copertina: galleryhip.com