Il mondo scolastico visto attraverso gli occhi di un ragazzo diversamente abile: questo il tema di “Il cool ci ha fatti strong – Gli esami non finiscono mai”, spettacolo teatrale rappresentato dai ragazzi dell’associazione οnlus “Un mondo per tutti“, che da sette anni si occupa dei ragazzi portatori di handicap sul territorio biscegliese. La commedia, un pezzo originale, andrà in scena all’interno del Teatro Garibaldi il giorno sabato 1 aprile alle ore 21,00 (sipario alle 20,30).

Un’insegnante di inglese “sui generis” porterà scompiglio, col suo arrivo, in un istituto scolastico per ragazzi diversamente abili. Dopo essersi scontrata con un iniziale muro di diffidenza, per via del suo “strampalato” metodo d’insegnamento, la nuova professoressa riuscirà a fare breccia nei cuori di alunni e insegnanti attraverso la sua energia, la sua vitalità e la sua voglia di fare. La diffidenza nei confronti di ciò che è nuovo, tema centrale della rappresentazione, diventa dunque un pretesto per denunciare, sia pure in maniera allegra e giocosa, l’intollerabile pregiudizio (talvolta una vera e propria fobia) che la società cosiddetta “normale” prova nei confronti dei portatori di handicap, portando così un messaggio di speranza per tutti gli affetti da disabilità.

I biglietti si possono acquistare al botteghino del teatro Garibaldi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328 861 9951.