Un pubblico di tutte le età quello accorso al Teatro Garibaldi per seguire “Etra,” il prologo della rassegna “Prospettiva Nevskij”, curato dal giovane coreografo, nonché direttore artistico della serata, Roberto Vitelli in collaborazione con l’agenzia di organizzazione eventi InMotion Events.
Insieme alle scuole di danza biscegliesi sul palco si sono avvicendate le scuole delle città di Andria, Acquaviva delle Fonti, Barletta, Molfetta, Lecce e Trani. Ospiti della rassegna, gli allievi del Liceo Coreutico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie.
Oltre duecento le giovani danzatrici e i giovani danzatori che hanno regalato agli spettatori, attraverso le coreografie realizzate dai loro maestri, racconti tra loro molto diversi, un susseguirsi di rimandi al mondo classico, ai balletti dello straordinario locale francese Moulin Rouge, ai nuovi ritmi e movenze della danza contemporanea.
Etra, non solo un momento di confronto tra le diverse scuole partecipanti alla rassegna ma una buona possibilità di crescita per le ragazze e i ragazzi che hanno potuto condividere una bella esperienza artistica.
A conclusione della serata sono state consegnate delle importanti borse di studio agli allievi e alle scuole di danza meritevoli sia da Norma Povia direttrice artistica del Dance Festival, che si terrà nei primi giorni di luglio a Bisceglie, sia dai maestri Mauro Bocchi e Anna Gasparini, coreografi della LineOut Contemporary Dance e insegnanti presso lo IALS di Roma.
InMotion Event, inoltre, grazie al lavoro di una giuria tecnica, ha selezionato alcuni ragazzi per la realizzazione di un video-arte ideato per promuovere la bellezza della nostra città.