Seconda giornata della rassegna che segue il Festival Libri nel Borgo Antico, denominata “Fuori Libri” e organizzata dall’Associazione Borgo Antico con la collaborazione del comitato regionale Unpli Puglia.
La rassegna, quest’oggi, martedì 27 agosto, dopo la serata bitontina di ieri, farà tappa a Canosa di Puglia per un incontro con Vitaliano Iannuzzi, ideato dalla Pro Loco Unpli di Canosa di Puglia, presieduta da Elia Marro, e patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia. Appuntamento alle 20:30.
Vitaliano Iannuzzi è pianista concertista, docente presso il Conservatorio di Musica “Nicolò Piccinni” di Bari, compositore, direttore d’orchestra, conferenziere, ricercatore e revisore musicale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Il libro al centro della conversazione di questa sera è “La Banda musicale di Canosa e l’azienda Comunale dal 1860 al 2009”. La scelta della presentazione del libro del Maestro Iannuzzi in seguito alla pubblicazione di un bando da parte della Pro Loco in cui si chiamavano a raccolta gli autori locali che intendessero partecipare a “Fuori Libri”. Ad aggiudicarsi la serata è stato il Maestro Iannuzzi scelto da un comitato di esperti in storia locale, arte e letteratura.
Libri nel Borgo Antico 2019 prosegue ancora domani 28 agosto a Casamassima (ore 19,30, Arco delle Ombre), giovedì 29 a San Ferdinando di Puglia (ore 19,30, Piazza Papa Giovanni Paolo II) e venerdì 30 a Pietramontecorvino (ore 19,30, Palazzo Ducale).