E’ ispirato a una storia vera “Riccardo e Lucia”, lo spettacolo del 28 febbraio al Teatro Don Sturzo, dodicesimo appuntamento della rassegna di teatro, musica e danza “Scena 84”.
A salire sul palco, domenica alle 18, la “Compagnia Teatrificio 22” che vedrà protagonisti Pio Stellaccio e Ivana Lotito.
“Riccardo e Lucia” è uno spettacolo scritto e diretto da Claudia Lerro, vincitore nel 2014 del prestigioso premio nazionale “Salviamo talenti” al Teatro Vittoria di Roma.
Un amore eterno ma imperfetto. Poeta e attivista politico, lui, donna semplice, lei: entrambi si ritrovano naufraghi (sia pure in modo diverso) dello stesso fascismo, in una Puglia povera ma laboriosa.
Risultato della rielaborazione degli appunti e del diario di Riccardo Lerro, “Riccardo e Lucia” è il racconto di una vita realmente vissuta, che si muove seguendo il filo rosso dell’amore, della passione politica e del dolore nell’assenza.
E’ possibile acquistare la prevendita dei biglietti al Vesparossa Store (via Petronelli, 15) e contattare lo staff al 3456394314.