Il Teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie tornerà a ospitare la rassegna teatrale per bimbi e famiglie “Children 84”. Quattro spettacoli domenicali (da gennaio ad aprile) con una larga e interessante varietà di genere e argomenti.
Si comincia domenica 21 gennaio alle 18 con lo spettacolo presentato dalla Compagnia Il Cielo di Carta “Le cinque leggende”, scritto, diretto e interpretato da Annamaria Di Pinto, in scena insieme a Miriam Di Bartolomeo, Ginevra Cerrai e Vito Tomasicchio.
“Le cinque leggende” è una storia che parla di amicizia, antiche credenze e tradizioni perdute. Sofia vive una notte speciale in compagnia dell’Omino del sonno e del cattivissimo Uomo nero, che le ruberà i dentini affinché creda alla sua esistenza. Sofia pensa che la Fatina dei denti sia un’invenzione, ma tornerà a credere nelle cinque leggende grazie a un dono speciale del Coniglio di Pasqua. La bimba si addormenta con la storia di Babbo Natale e a tutti resta un dubbio: sono personaggi frutto dell’immaginazione o esistono realmente? Sarà Jack Frost a svelare questo antico mistero.
Ecco gli altri spettacoli in programma: “Scalcagnina, la fata svampina” (4 febbraio), “Pulcinella e i ladri in casa Zoccoli” (spettacolo di burattini, 18 marzo), “Pollicino” (8 aprile).
Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni biglietti occorre contattare il numero 3456394314 oppure recarsi domenica pomeriggio direttamente al botteghino del teatro in via Pozzo Marrone n. 86 (scuola media Battisti-Ferraris).
La rassegna è stata ideata dalla Compagnia Teatro delle Onde e patrocinata dalla Città di Bisceglie.
Foto copertina: http://www.palermomania.it