“Venite a teatro perché abbiamo tutti bisogno di spensieratezza, leggerezza e risate”, questo l’invito di cuore che la ciurma della Compagnia Dialettale Biscegliese rivolge ai biscegliesi, e non solo a loro, in vista della prima delle cinque serate che la vedranno regina del buonumore.
Venerdì 29 novembre alle 21 debutto ufficiale di “Andrà… ce vù tagghiò, pe re pezzoche te sia acchecchiò”, la commedia 2019 che non deluderà le aspettative del pubblico che, ogni anno, accorre nutrito per assistere alle strampalate vicende di casa Di Dio, di amici, vicini di casa, spasimanti, pettegole e un indiscreto calzolaio. Le altre date sono 30 novembre (ore 21), 1° dicembre (ore 18), 6 e 7 dicembre (ore 21).
Sul palco Uccio Carelli (Andrea Di Dio), regista,Vincenzo Lopopolo (Pantaleo Di Reda), presidente della Compagnia, Pino Tatoli (Bartolo Di Leo), autore, Mariangela Di Benedetto (la moglie di Andrea, Maria Di Dio), Francesco Di Bitetto (nonna Rosina Lavolpicella, mamma di Maria), Francesco Mastrodonato (il figlio maggiore Gianni Di Dio), Maristella Lupone (la figlia minore Rossana Di Dio), Franco Carriera, Carlo Monopoli, Raffaella Montini, Nicola Ambrosino, Antonella Di Chiano, Sabrina Di Bitetto e Simona Lopopolo. Suggeritore Pino Catino.
Nel video (riprese e montaggio di Davide Sette) l’invito della Compagnia ad assistere alla commedia e ad acquistare i pochissimi biglietti ancora in vendita in via Aldo Moro n. 15 dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20. Infoline: 335 641 8544 – 346 346 0686.