Idee chiare, spigliata e determinata. Questo l’identikit in breve della personalità di Roberta Capurso, sedicenne biscegliese che, a Matera lo scorso 6 dicembre, è risultata vincitrice de “Il sogno di un valzer”, evento svoltosi a Palazzo Viceconte. La partecipazione casuale al Gran Ballo delle Debuttanti ha segnato un punto di svolta per Roberta che, però, come ci confessa, resta ferma su alcune precise convinzioni: lo studio e vivere ogni esperienza che possa aiutarla a stare a contatto con gente propositiva, dinamica e con il mondo.

Intanto, Roberta, raccontaci com’è nata l’idea di partecipare e di cosa si trattava nel dettaglio
«Partiamo dal presupposto che ho partecipato a tante sfilate e vinto già un po’ di concorsi, questo in particolare non rientrava tra i miei piani:mi trovavo lì come accompagnatrice di mia sorella e poi, nel corso delle selezioni, alcuni responsabili mi hanno notata e mi hanno convinta a partecipare. “Il sogno di un valzer” è un evento organizzato da Maria Giovanna Labruna, ispirato al gran ballo delle debuttanti, consisteva nel ballare quattro valzer con i nostri cavalieri e ogni ragazza aveva un determinato lasso di tempo in cui poteva mettere in mostra le proprie abilità e qualità recitando,cantando o ballando».

Per ora, però, prima di tutto c’è lo studio, giusto?
«Si, assolutamente. Adesso sto frequentando il terzo anno all’istituto professionale Monsignor Tonino Bello di Molfetta, settore socio sanitario».

Passioni?
«Adoro lo sport infatti per dieci anni ho praticato pallavolo, poi ho dovuto abbandonare per tentare di crescere nel campo della moda e per avere il tempo di partecipare a vari concorsi».

Cosa ti hanno trasmesso le esperienze in campo sportivo?
«A essere determinata, a mettermi in gioco e a non aver mai paura di affrontare le sfide».

Dunque ti piacerebbe metterti in gioco e vivere esperienze anche nel campo dello spettacolo (tv, radio, giornalismo)?
«Certo, sono aperta a tutte le esperienze positive che mi mettano in contatto con le persone, che mi facciano vivere esperienze utili a crescere e a conoscere meglio il mondo».

A Roberta gli auguri della redazione di Bisceglie24 di una vita professionale appagante e ricca di ottimi risultati.

Foto: Domenico Fittipaldi photographer

eletta ieri sera, a Matera, al termine de “Il sogno di un valzer”, l’evento svoltosi a Palazzo Viceconte. Iscritta all’istituto professionale, la ragazza ha partecipato “per gioco” al Gran Ballo delle Debuttanti© 2006-2014 Trm Radiotelevisione del Mezzogiorno.Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/cultura/2014_12_07/81021.html