La società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha organizzato per oggi, 14 settembre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bisceglie e dell’associazione CompagniAurea, la presentazione del libro “Royal Baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono”, edito da Sperling e Kupfer, 2018 e scritto da Antonio Caprarica.
L’autore e giornalista corrispondente da Londra di Rai1, interverrà nella sala convegni di Parco dell’Unità d’Italia in via Giovanni Bovio, dalle ore 19:30, per raccontare dettagli e curiosità circa la sua ultima fatica letteraria.
Cosa significa per un bambino essere l’erede al trono? All’apparenza, godere di privilegi inarrivabili per i comuni mortali, ma in realtà, ieri come oggi, anche essere sottoposti a regole e modelli di comportamento. Antonio Caprarica registra con brio e gusto i particolari e gli aspetti più significativi della vita e dell’educazione di giovani principi e principesse per indagare, attraverso le vite di famosi eredi – la regina Vittoria, Carlo e William d’Inghilterra, Vittorio Emanuele III di Savoia sceglie come insolito punto di osservazione le stanze dei bambini.
A conversare con l’autore di origini leccesi sarà Pierpaolo Sinigaglia. Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e il presidente Roma Intangibile Pasquale D’Addato. Al termine della serata performance musicale del gruppo Alba Rock.