A seguito di un mese ricco di iniziative, culminate nella “Festa della Scuola”, che ha premiato con quattro borse di studio e numerose attestazioni di merito i neo diplomati, testimonianza di impegno e determinazione, il Rotary Club Bisceglie apre il mese d’ottobre con un focus sullo sviluppo economico e comunitario. “Il tema mensile”, spiega il presidente Pierpaolo Sinigaglia, “è strettamente legato al progresso dell’umanità connesso al progetto di crescita globale e noi, in quanto rotariani, siamo chiamati ad esercitare la leadership etica e professionale in questa azione di servizio finalizzata al soddisfacimento dei bisogni della comunità per raggiungere il bene comune in una logica di reciprocità attivandoci anche con il solidarismo, ma soprattutto cercando di risolvere le cause che lo rendono indispensabile”.
Il calendario di eventi, già partito nei giorni scorsi, prosegue domenica 15 alle 19,30 al Circolo Unione con una serata musicale in omaggio a Pasquale Di Luzio. Sempre nella stessa giornata avrà luogo una visita culturale nelle città di Gravina di Puglia e Altamura con un incontro con l’Arcivescovo, concittadino biscegliese, Monsignor Giovanni Ricchiuti. Lunedì 16 ottobre, invece, si terrà a parco Unità d’Italia e orto Schinosa l’iniziativa “Puliamo il mondo”, giornata di sensibilizzazione per la cura dei siti extraurbani a cura del circolo Legambiente di Bisceglie.
A seguire martedì 24 alle 20,30 in piazza Regina Margherita di Savoia ci sarà la Giornata Mondiale Polio Plus, attività di sensibilizzazione a cura del Rotary, Rotaract e Interact Bisceglie. Sabato, 28 ottobre, invece, forum ambiente e agricoltura nella cantina Due Palme a Cellino San Marco.
E per concludere dal 30 ottobre al 5 novembre avrà luogo la settimana mondiale Interact.