Listener

La locandina dell’evento del 9 maggio

E’ un mese in cui iniziare a tirare le somme sui risultati, quelli riguardanti il percorso compiuto in questo ricco anno del Rotary Club di Bisceglie e che si apre sabato 9 maggio alle ore 19,30 presso l’Hotel Salsello con “Ramificazione della criminalità organizzata in italia e in Europa”. L’evento prevede una conversazione con il generale Paolo La Forgia, referente per l’Arma dei Carabinieri presso la Commissione Parlamentare Antimafia, realizzata in un interclub di raggruppamento con i Rotary Club di Molfetta e di Corato e nella quale si rifletterà su questioni legate al tema della legalità.

Tra pochi giorni, giovedì 14 maggio, sarà raggiunto un altro importante traguardo dal Rotary Club di Bisceglie, la consegna di un service a favore di disabili già diciottenni della casa famiglia Pegaso, consistente in un laboratorio di informatica. Un piccolo contributo alla realizzazione di una grande impresa, e di un progetto funzionale curato della Pegaso e da Beppe di Liddo che si è assunto l’impegno di formare efficientemente i ragazzi della struttura assistenziale all’uso delle tecnologie informatiche. Alla consegna del service, che si terrà alle ore 20 presso la casa famiglia Pegaso, sita in via Padre Kolbe, interverrà il dott. Egidio Francesco Cipriano, psicologo esperto in psico-tecnologie cognitive e sarà occasione di riflessione circa l’importanza che gli strumenti informatici possono avere nella vita e nella formazione di una persona diversamente abile.

Poi, nel penultimo weekend del mese, sabato 23 maggio alle ore 9, presso l’Hotel Garden Inn di Matera si terrà il 20° congresso distrettuale: “La scuola, luogo di eduzione al bene comune”.

Giovedì 28 maggio alle ore 20 si ritornerà al Frantoio Galantino per un nuovo interclub con l’Adisco di Bisceglie, avente per oggetto le nuove frontiere della ricerca nel campo della nutrizione e della sostenibilità con il prof. Antonio Moschetta, professore associato di medicina interna presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e gli agronomi, dott. Piero Preziosa (R.C. Molfetta) e dott. Maurizio Simone.

Per tutti gli altri eventi e maggiori dettagli, qui il programma completo.