Presso la sala Centauri del Nicotel (via della libertà, 62), mercoledì 26 novembre alle ore 19:30, lo staff di “Notte di poesia al dolmen” presenta il poeta vietnamita Nguyen Chi Trung.
Massimo autore vietnamita vivente, negli anni sessanta grazie a una borsa di studio si è recato in germania per studiare filosofia, matematica e meccanica applicata. Ha lavorato come ingegnere fino al 1996. Attualmente vive a Stoccarda, scrive sia in tedesco sia in vietnamita ed è traduttore di poesia in lingua vietnamita. Nel 2013 è uscita una raccolta dei suoi testi poetici a Saigon in sette volumi.
L’appuntamento, ideato e organizzato dal gruppo dei poeti La Vallisa di Bari, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie, vedrà l’intervento del prof. Daniele Giancane, del presidente della Pro Loco di Bisceglie dott. Vincenzo De Feudis e delle poetesse Angela Giannelli e Teodora Mastrototaro. Le letture del poeta saranno affidate al poeta e drammaturgo Zaccaria Gallo accompagnato dal musicista Vittorio Gallo.
L’incontro si avvale del patrocinato del Comune di Bisceglie ed è stato curato dal direttore artistico dell’evento estivo al Dolmen Maurizio Evangelista.
Dopo la Serbia, pertanto, Bisceglie incontra il Vietnam per proseguire lungo il percorso degli scambi artistico-culturali.