Questa domenica per il sesto appuntamento di Scena84, la rassegna di Musica e Teatro diretta da Tonio Logoluso, andrà in scena “A Qualcuno Piace Fred” della Compagnia Epos Teatro di Maurizio Pellegrini.

Un concerto spettacolo dedicato a Fred Buscaglione, alla sua musica, al suo mito. Un’ occasione per conoscere e ricordare un grande interprete della musica italiana: l’uomo che è riuscito con grande coraggio a sfidare “Papaveri e Papere” per un pugno di swing. Orgoglioso di vestire i panni del grande Fred, Maurizio Pellegrini che ha voluto rendere omaggio ad un dei suoi miti personali raccontando, nella sua semplice umanità, l’uomo che si celava dietro quella maschera da “duro”. Ad accompagnare Pellegrini la Chamber Swing Orchestra, formazione pugliese, che dello spettacolo ha curato trascrizioni e arrangiamenti.

L’appuntamento per “A Qualcuno Piace Fred” è alle 18 al Teatro Don Luigi Sturzo in via Pozzo Marrone 86, nell’area della scuola media Battisti-Ferraris. I biglietti saranno acquistabili fino a sabato sera dal Vesparossa Store, domenica pomeriggio dal botteghino del Teatro.