Domenica 25 giugno, alle ore 18, la masseria Posta Santa Croce, sita nell’omonima strada dell’agro biscegliese, ospiterà l’annuale appuntamento con il teatro itinerante del regista Gianluigi Belsito, che porterà in scena “Nel Mito della Metamorfosi”.

L’appuntamento di quest’anno si svolgerà in collaborazione con la sezione Bat del Touring Club Italiano e il Teatro del Viaggio, con l’agriturismo che farà da cornice iniziale e finale dello spettacolo itinerante. Il ricavato, inoltre, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Partendo proprio dalla masseria, lo spettacolo proseguirà scendendo nella lama per poi tornare nella struttura, seguendo una complessa drammaturgia che prende spunto da alcuni miti presenti nelle “Metamorfosi” degli autori latini Ovidio e Apuleio: da Apollo e Dafne fino a Narciso e alla ninfa Eco, passando per Amore e Psiche, Belsito, che sarà impegnato anche come attore, racconterà le antiche leggende accompagnato alla recitazione da Mattia Galantino e Maria Lanciano.

In sede di presentazione dell’appuntamento, l’organizzazione ha rivolto alcune raccomandazioni a chi volesse assistervi: la prima riguarda i posti limitati, a causa dei quali è obbligatoria la prenotazione telefonando al 329 357 0006 o inviando una mail a masseria@postasantacroce.it. La seconda raccomandazione riguarda l’orario: seguendo un ritmo cadenzato sulla luce del tramonto, lo spettacolo avrà inizio precisamente alle 18, motivo per il quale gli organizzatori raccomandano massima puntualità. La terza e ultima raccomandazione riguarda invece l’abbigliamento: a chi sarà presente è infatti consigliato di indossare scarpe vestiti comodi vista la necessità di spostarsi nell’agro.