Si terrà domani, domenica 11 novembre, il primo appuntamento con la stagione concertistica di Scena84. La rassegna del TeatroDon Luigi Sturzo“, organizzata da Tonio Logoluso, vedrà esibirsi sul palcoscenico il chitarrista e cantante Luca Loizzi accompagnato dalla sua band, composta dal bassista Salvo Lorusso e dal pianista Antonello Papagni. L’appuntamento, come per tutte le date della rassegna, è previsto per le ore 18.

Il concerto, intitolato “Partenze e ritorni“, rappresenta una summa delle esperienze formative che il cantante e la sua band hanno affrontato in questi anni. Il tema del viaggio ritorna infatti in maniera insistente nella storia del gruppo: durante il soggiorno milanese i musicisti hanno potuto ampliare il proprio repertorio con nuove sonorità, tratte in parte dalla canzone d’autore francese (Jacques Brel, Vincent Delerm), in parte dalla lunga tradizione del cabaret milanese (Nanni Svampa, Gaber). Il risultato è uno swing elaborato ma leggero, in equilibrio tra armonie ricercate e testi ironici, al limite del nonsense. Luca Loizzi e la sua band hanno avuto modo di sperimentare ciò che hanno appreso dopo essere ritornati a Bari: i loro due album “Luca Loizzi” e “Canzoni quasi disperate” hanno riscosso un grande successo di critica specializzata e il plauso del pubblico.

Sarà possibile acquistare il biglietto per lo spettacolo “Partenze e ritorni” direttamente al botteghino del Teatro poco prima dello spettacolo. Prosegue intanto la campagna abbonamenti, che comprende l’intera rassegna, un pacchetto da otto e uno da cinque spettacoli. È possibile consultare il programma della rassegna nella Libreria Storelli o presso l’Edicola Belsito in formato cartaceo o, in forma digitale, sulla pagina Facebook del Teatro o sul sito www.teatrodonsturzo.it. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è inoltre possibile contattare il numero telefonico 345 639 4314.