Il sesto appuntamento con Scena84, rassegna di teatro, musica e danza presso il teatro Don Luigi Sturzo, prenderà vita il concerto natalizio intitolato “U Vèrbe de Die”, cantata sacra per voce e strumenti popolari. Il gruppo de “i Uaragniaun”, composto da Maria Moramarco (voce), Luigi Bolognese (chitarra, mandoloncello), Silvio Teot (percussioni, flauti), Michele Bolognese (mandolino, tammorre), Nanni Teot (tromba, flicorno, harmonium), Gianni Calia (sax soprano), si esibirà domenica 21 dicembre alle ore 18.

Per la ricorrenza del Natale, il Don Sturzo presenta un concerto di canti sacri e liturgici della tradizione popolare del Sud Italia. Maria Moramarco reinterpreta in un modo molto originale il repertorio della tradizione popolare pugliese e, più in generale, dell’Italia Meridionale. La cantante, accompagnata dai musicisti del gruppo, riesce a “manipolare” la musica in maniera tale da far riconoscere “i Uragniaun” in tutta l’Italia.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, dal pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 347 2572157.