E’ già tutto pronto per il secondo appuntamento con l’edizione 2015 di “Bisceglie … strada facendo”. Domenica 12 luglio è in programma il secondo itinerario intitolato “Dal quartiere ai cortili: la casa di primo ottocento”. Nel corso di questa visita i partecipanti scopriranno come cambiò il modo di vivere dei biscegliesi nel primo ottocento, un vero e proprio viaggio alla scoperta degli edifici della nostra città che conservano ancora gli antichi cortili.
Anche questa volta per presentarvi al meglio il tema della visita guidata ci siamo affidati al nostro testimonial d’eccezione, il mostro del pantano. Questa volta il cittadino più anziano di Bisceglie si lancia alla conquista della mano della principessa di palazzo Fiore. Spunta però un bel principe che inizia a contendere la principessa al mostro, il nobile è sicuro di sé e della sua cultura. Si scopre però che il principe non sa nulla di Bisceglie mentre il mostro, grazie a “Bisceglie … strada facendo” (vedi qui lo spot precedente), è ormai ben informato sulla storia del suo paese. Non vi anticipiamo il finale, scopritelo guardando lo spot.
Vi ricordiamo che l’appuntamento per la seconda visita guidata gratuita è sempre di domenica alle ore 17.45 presso piazza Regina Margherita di Savoia con break previsto a metà percorso presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il 3478600455 oppure IAT Punto Turismo al numero 0803968554 o ancora Giovanni Di Liddo al 3281330774.
Lo spot è stato realizzato dallo staff di Bisceglie24 con la preziosa collaborazione dei “I fattapposta”, burattinai e teatranti di figura biscegliesi (qui la loro pagina facebook).