Quartieri e cortili, due differenti modi di vivere ed abitare la città nel primo ottocento, i tantissimi biscegliesi alla riscoperta della loro città con “Bisceglie … strada facendo” hanno potuto, nel pomeriggio di ieri 12 luglio, compiere un ricco ed interessante viaggio tra i primi quartieri ed i cortili biscegliesi riscoprendo i diversi modi di vivere dei loro avi. La guida turistica Giovanni Di Liddo ha condotto i numerosi partecipanti al secondo appuntamento di “Bisceglie… strada facendo” attraverso le strette viuzze del quartiere della misericordia per poi spostarsi nell’antica zona dei cortili nei pressi di via La Marina e via Gramisci, numerosi gli aneddoti e fatti storici sulla Bisceglie ottocentesca narrati nel corso della visita dalla guida turistica.
Nel corso dell’evento realizzato dall’associazione Puglia Scoperta e Giovanni Di Liddo ci sono stati anche i piacevoli e caratteristici intermezzi con la lettura delle poesie dialettali da parte di Antonio Todisco , non è mancato neanche l’ormai consueto e graditissimo break di metà percorso offerto dagli sponsor presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.
“Bisceglie … strada facendo” si prenderà un week-end di pausa e tornerà il prossimo 26 luglio con l’evento “Dalla città fortificata al porto”, prima delle due tappe pensata per i non biscegliesi ma aperta come sempre a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza della storia biscegliese. Vi ricordiamo che a conclusione dell’evento del 26 luglio seguirà una cena presso il ristorante Hosteria N.1 al prezzo convenzionato di 15 euro, prenotazione obbligatoria.
In conclusione vi ricordiamo che per qualsiasi informazione o prenotazione inerente “Bisceglie … strada facendo” potete contattare Giovanni Di Liddo al 3281330774 o Ass. Puglia Scoperta chiamando il 3478600455 o ancora IAT Punto Turismo al numero 0803968554.