Due nomi di spessore al Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro per quella che si preannuncia una serata di alto valore culturale. Domani, martedì 20 marzo, alle ore 19, l’ex procuratore palermitano Gian Carlo Caselli, noto per il suo decennale impegno contro la criminalità organizzata, presenterà il libro “La verità sul processo Andreotti” (scritto con Guido Lo Forte), nato dalla volontà di smontare i tanti falsi miti che si sono creati, con la complicità di parte della politica e della grande informazione, attorno a quello che è stato sicuramente uno dei procedimenti giudiziari più controversi della storia contemporanea.

A seguire, alle ore 21, salirà invece sul palco delle Vecchie Segherie lo scrittore e giornalista siciliano Pietrangelo Buttafuoco, che porterà a Bisceglie il suo spettacolo teatrale “Il dolore pazzo dell’amore”, tratto dal suo omonimo libro e musicato per l’occasione dalle composizioni di Mario Incudine e Antonio Vasta. Un vero e proprio atto d’amore verso la sua terra natale (diverso da quello critico del suo ormai celebre saggio Buttanissima Sicilia), cantata e raccontata con trasporto ed ironia, tornando alle radici di quelle che sono le tradizioni e la storia dei luoghi a cui è rimasto sempre legato anche nel corso della sua attività di intellettuale corrosivo e non allineato al pensiero comune.

Previsto l’ingresso libero per l’incontro con Gian Carlo Caselli, mentre per accedere allo spettacolo di Buttafuoco si richiede prenotazione al numero 080 809 1021.