Si concluderà la seconda edizione della rassegna di teatro, musica e danza Scena 84, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie, con il quindicesimo appuntamento programmato per domenica 12 Aprile, alle ore 18. Lo spettacolo di danza che andrà in scena si intitola “Di lune e di tango” e sarà presentato dalla Compagnia AltraDanza, i cui ballerini eseguiranno le coreografie originali di Domenico Iannone, accompagnate dalla voce recitante di Domenico Clemente.
“Di lune e di tango” è l’omaggio a una danza che dall’Argentina dell’800 si è propagata in tutto il mondo. L’evoluzione di questa danza sensuale e passionale è dovuta in gran parte anche all’origine italiana di alcuni dei principali compositori ad essa legati. Un esempio ne sono Pugliese e Piazzolla che, insieme a Gardel e Veloso, hanno prestato a Iannone le note per la realizzazione di una serie di quadri di danza, canto e recitazione capaci di fondere le sinuosità del tango alla forza e alla passione di autori come Borges e Lorca. Infatti, il tango visto da Iannone non è solo quello caratterizzato dai tradizionali e sensuali passi a due, ma anche quello dei non meno coinvolgenti momenti di gruppo o individuali, grazie ai quali i ballerini riescono a raccontare ugualmente l’eterno e mutevole universo dell’amore.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314