Nuova avventura, nuovo percorso e nuova stagione teatrale per la Compagnia BinarioZero diretta dal vulcanico ed eclettico Giancarlo Attolico da 17 anni.

La compagnia è impegnata sul territorio non soltanto nella promozione dell’arte scenica con percorsi teatrali per tutte le età, ma anche con rassegne, spettacoli per ragazzi, letture animate, teatro-scuola, campi teatrali estivi, parate, rassegne fuori regione e compleanni teatrali.

La stagione vedrà la compagnia su più fronti ripartendo da una parola semplice: noi“, afferma il regista e attore Attolico, “una parola così discordante e in disuso,  troppo abituati all’io che dilaga in tutti gli ambienti, dall’ego esasperato, da figli prodigio gonfiati e  sostenuti da genitori che educano al ‘devi essere il primo, il migliore, l’unico’. Son tutti diventati emergenti (perchè emergono sugli altri) primi della classe, attori, scrittori,ballerine, registi, ma chi insegnerà a queste generazioni a essere innanzitutto uomini? uomini che si relazionano con l’altro?“, chiede il direttore di BinarioZero che conclude: “La compagnia teatrale riparte dal noi, dalla relazione, perchè l’altro ti mette in discussione, perchè il teatro è insieme, è unione, uniti per una storia da mettere in scena”.

La formazione: i percorsi teatrali  che partiranno da ottobre, per bimbi dai 5 anni (LabZero), percorso teatrale per bimbi di scuola elementare, un percorso teatrale per i ragazzi di scuola media, un percorso teatrale per ragazzi dai 13 anni in su e un percorso teatrale per adulti.

Spettacoli: a ottobre verrà ripresentato nella città di Molfetta “Il Compleanno” e verso la fine dell’anno il nuovo lavoro della compagnia sul tema dell’amore,  dopo lo spettacolo: Icaro il bambino che voleva volare.

Novità: da ottobre il capo-treno una volta a settimana entrerà nella stanzette dei bimbi per uno studio teatrale, su prenotazione. Una volta al mese a partire da novembre un thé nel vagone ristorante aperto ad adulti, genitori, insegnanti.

Teatro-scuola: progetti teatrali dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori – “il raccontastorie” letture di storie per gruppi classe.

Stazioni in cantiere: uno spettacolo estivo, partecipazione a un festival fuori regione, un percorso teatrale per anziani.

Estate: campo teatrale per bimbi di scuola elementare fuori regione, campo teatrale per ragazzi dai 13 anni in su fuori regione.

Per informazioni chiamare il numero 3406089347 o prenotare l’incontro prova per i percorsi teatrali inviando una mail a compagniabinariozero@libero.it. Website: www.compagniabinariozero.it

Le attività si svolgeranno nellla palestra Iris in via sant’Andrea n. 86 Bisceglie.