Ha emozionato e commosso il pubblico del Teatro Garibaldi con “Magazzino 18” durante la stagione teatrale 2014/2015 biscegliese e quest’anno Simone Cristicchi torna a calcare lo stesso palco con un nuovo lavoro profondo, affascinante, intenso come detta lo ‘stile Cristicchi’.
Venerdì 17 marzo, dalle 21, l’artista romano metterà in scena “Il secondo figlio di Dio – vita, morte e miracoli di David Lazzaretti” scritto da Manfredi Rutelli e dallo stesso Simone Cristicchi. Regia di Antonio Calenda. Musiche originali di Simone Cristicchi e Valter Sivilotti. Voci registrate del Coro Ensemble Magnificat di Caravaggio preparato da Massimo Grechi e diretto da Valter Sivilotti con la collaborazione di Mittelfest 2016 e Dueffel Music.
Cristicchi due anni fa ci ha raccontato il dramma delle foibe e torna a trovarci con la vicenda del “Cristo dell’Amiata”. In cima a una montagna, davanti a una folla adorante di circa tremila persone, un uomo si proclama reincarnazione di Gesù Cristo. E’ il luglio del 1878: l’inizio di una rivoluzione che avrebbe potuto cambiare il corso della storia. Cristicchi racconta la straordinaria vicenda, realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto appunto il “Cristo dell’Amiata” o il “profeta di Arcidosso”. Qui un video di presentazione del lavoro artistico-teatrale di Cristicchi: https://youtu.be/n4BH6a5bDRg.