Si alza il sipario del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie e così riparte una nuova stagione ricca di spettacoli e appuntamenti.
Prendono il via i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti, promossi dalla Compagnia Teatro delle Onde e diretti da Tonio Logoluso per la sezione adulti e ragazzi e dall’attrice Marzia Colucci per la sezione bambini.
I laboratori, che iniziano lunedì 25 settembre, prevedono due classi suddivise per argomenti e fasce di età. Quarantotto incontri distribuiti due giorni a settimana con uno spettacolo conclusivo. Si comincia con i bambini, con età minima di 6 anni, che si confronteranno con la leggendaria figura di Robin Hood che porta con sé la magia di una delle più belle storie mai raccontate.
Un viaggio incantato nella foresta di Sherwood, ispirato al magnifico cartone della Disney, dove il mondo degli animali incarna le fattezze degli umani e sottolinea ancor di più la grandezza dei personaggi, facendoli entrare nella leggenda e nell’immaginario collettivo: Robin Hood, Lady Marian, Fra Tac, Riccardo Cuor di Leone, il principe Giovanni, Sir Biss, lo sceriffo di Nottingham. Ogni bambino iscritto avrà diritto a due abbonamenti omaggio per Children 84, la rassegna di teatro ragazzi con 4 spettacoli domenicali del Teatro Don Sturzo. Le materie trattate saranno: improvvisazione, giochi creativi e linguaggio del corpo,
A Ottobre parte invece “Antico… è moderno”, laboratorio per adulti e ragazzi, con età minima di 15 anni. Al giorno d’oggi niente può risultare moderno come l’antichità. Il percorso di questo laboratorio si incentrerà prevalentemente su autori di epoche lontane, che hanno scritto la storia della drammaturgia lasciando pagine immortali con le loro opere, di qualsiasi genere, dal comico al drammatico. Aristofane, Sofocle, Euripide, Plauto sono solo alcuni dei grandi protagonisti che forniranno l’occasione, tramite i loro testi, di verificare quanta modernità si possa riscontrare in opere scritte duemila o più anni fa. Tanti gli approfondimenti che porteranno alla messinscena di un capolavoro comico e ricco di spunti sociali come “Uccelli” di Aristofane. Ogni iscritto avrà diritto ad un abbonamento omaggio per Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza con 12 spettacoli domenicali del Don Sturzo. Improvvisazione, dizione, musicalità e linguaggio del corpo saranno le materie affrontate.
Per informazioni e adesioni rivolgersi al 345 6394314.