Prosegue la stagione teatrale del Sistema Garibaldi diretta da Carlo Bruni con un nuovo appuntamento tutto dedicato ai ragazzi nel giorno dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio alle ore 18.
In scena il lavoro della compagnia “La luna nel letto” dal titolo “SeMino”, uno spettacolo di grande impatto emotivo con Annarita De Michele, attrice “danzante”, Daniele Lasorsa e le preziose e sorprendenti animazioni video di Ines Cattabriga, per la regia di Michelangelo Campanale. Nello spettacolo viene evidenziato quanto da un piccolo seme possa nascere una grande pianta, a patto che ce ne si prenda cura. Solo la capacità di sentire la natura coma parte di sè è il presupposto per maturare la giusta affettività verso l’ambiente naturale.
Se pensate ad un seme che vi viene in mente? E se pensate a Mino? C’è Mino in questo spettacolo ed anche un seme, di quelli da cui sboccia l’amore. Prendete un seme, rappresentante ufficiale della natura, da cui prende spunto per manifestarsi in tutta la sua bellezza, aggiungete un po’ di quelle belle illustrazioni che abitano i libri e miscelate con cura. Senza perdervi lo spettacolo, naturalmente. Ingredienti (per una o tante persone da 2 anni in su): un seme, due esseri viventi in forma umana, carta e pennelli q.b., un giardino tra terra e cielo, una tana, occhi da spettatore. Procedimento: due esseri viventi in forma umana aiutano un seme a crescere. Oppure: un seme aiuta due esseri viventi in forma umana a crescere. Oppure, fai tu.
Ma questo non sarà l’unico ingrediente a fare dell’appuntamento una vera e propria festa. Infatti, i ragazzi diversamente abili di Un mondo per tutti prepareranno piccoli regali per gli ospiti, gli amici di Linea D’Onda offriranno un dolce ristoro e nel foyer non mancherà ad accogliere il pubblico la “vecchina”, pupazzo animato da Valentina Vecchio. E’ ammesso, inoltre, lo scambio di doni e giochi.
Per ulteriori informazioni: 080.3957803 – sistemagaribaldi@gmail.com
Botteghino aperto dalle 17 e posto unico – 6,00 €.