I responsabili del Sistema Garibaldi hanno comunicato un’iniziativa dedicata agli abbonati alla stagione teatrale 2016/2017, in occasione della messa in scena dell’opera lirica “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini (libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica), i prossimi martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 20.30, sul palco del Teatro Curci di Barletta.
Grazie alla collaborazione tra il Teatro Garibaldi di Bisceglie e quello della città della Disfida, gli abbonati alla stagione teatrale biscegliese potranno usufruire di un prezzo scontato (15 euro per ciascun biglietto acquistato) per assistere all’opera pucciniana, secondo e ultimo appuntamento della stagione lirica “Opera in Puglia” diretta da Giandomenico Vaccari e promossa dal Teatro Pubblico Pugliese.
La regia dell’opera sarà curata da Francesco Esposito, mentre il ruolo della protagonista Cio-Cio-San sarà affidato a Daniela Schillaci. Per quanto riguarda gli altri personaggi, Suzuki sarà interpretata da Antonella Colaianni, Kate Pinkerton da Maria Rita Chiarelli, il tenente Pinkerton da Lorenzo Decaro, Sharpless da David Cecconi, Goro da Massimiliano Chiarolla, il principe Yamadori da Federico Buttazzo, lo Zio Bonzo da Emanuele Cordaro, il commissario imperiale da Giorgio Schipa e l’ufficiale del registro da Carlo Provenzano. A dirigere l’orchestra ci sarà il Maestro Eliseo Castrignanò, mentre le scene saranno curate da Flavio Arbetti.
Il biglietto per assistere all’opera dovrà essere prenotato o acquistato direttamente al botteghino del Teatro Curci, esibendo l’abbonamento alla stagione teatrale del Sistema Garibaldi. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0883 332456 o allo 0883 332522.
Fonte immagine: Pagina Facebook del teatro Pubblico Pugliese (www.facebook.com/teatropubblicopugliese)