Andrà in scena venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Maggio rispettivamente alle 21 e alle 18, presso il teatro don Sturzo di Bisceglie, una delle più celebri commedie di sempre: “Sogno di una notte di mezz’estate” del noto drammaturgo inglese William Shakespeare.
I protagonisti delle tre serate, Roberta Bini, Maurizio Buonarota, Alessandro Caruolo, Beatrice Chieppa, Federica Falco, Rosaria Moncelli, Isa Papagni, Alfonsa Pedone, Elena Ricchitelli, Ludovica Rinaldi, Bruno Ricchiuti, Ambra Amoruso e Marzia Colucci, con il direttore artistico Tonio Logoluso, presenteranno lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale “Shakespeare heroes”.
La commedia shakespeariana presenta già nel titolo un’atmosfera particolare e a tratti irreale, in cui tre mondi, quello della realtà, quello della realtà teatrale e quello della fantasia, si contrappongono. Proprio nel coinvolgimento di mondi così differenti si riconosce la grandezza di Shakespeare, che utilizza un linguaggio distinto per i tre universi. Nelle scene di fate ed elfi il linguaggio è composto principalmente da canzoni e filastrocche, in quelle degli amanti è dominato dalle liriche d’amore, e nelle scene degli artigiani la prosa è interrotta spesso dalla goffa parodia. Lo spettacolo è incentrato sulla leggerezza, l’umorismo comico e la malinconia che talvolta accompagna la vicenda ed è ripresentato dai tredici neo-attori a distanza di un anno di lavoro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 345 6394314