Giorni conclusivi per i lavori di post-produzione del teaser trailer promozionale del cortometraggio “Sole nero” per la regia di Michele Caricola in collaborazione con il biscegliese Fabio Salerno.
L’obiettivo del teaser trailer, che sarà ufficialmente distribuito entro il mese di giugno e sarà possibile vederlo sui principali canali di videosharing, è quello di convincere visivamente le produzioni interessate ad investire nella realizzazione del corto.
Alla base della storia c’è un’idea abbastanza innovativa e rivoluzionaria. Il corto prevede sequenze girate in live action intervallate da sequenze in animazione che saranno curate dall’artista e disegnatore biscegliese Domenico
Velletri. Michele Caricola, regista, montatore e sceneggiatore, dopo i prestigiosi lavori a fianco di registi e attori del calibro di Michele Placido e Sergio Rubini, torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia interessante fatta di perdizione e rinascita. Accanto a Caricola nella realizzazione del corto c’è Fabio Salerno, attore ed interprete nelle maggiori produzioni nazionali degli ultimi anni, che oltre a occuparsi della parte organizzativa e logistica del corto, interpreterà il ruolo principale di Matteo, uomo a cui vita è distrutta dall’incidente stradale in cui ha perso moglie e figlia.
Tra gli altri interpreti nel suo primo ruolo importante ci sono Balsam Asfur, Mina Albanese nel ruolo della moglie di Fabio Salerno, Giorgia Detto, Pietro Lampedecchia, Christian Pallone, Fabio Colasanto e Davide Simone.
Alla sceneggiatura Ersilia Cacace, la fotografia è stata curata da Massimo Cerbera, già direttore della fotografia di grandi produzioni italiane e straniere, specialmente orientali. E ancora Michele Rutigliano e Sergio Solinunte, operatori audio e video e Sergio Boccasile per le foto di scena per un progetto che vede coinvolte oltre trenta persone e per il quale l’attesa è quasi giunta al termine.