Gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, i Tiromancino, nota band capeggiata dal cantante Federico Zampaglione, già presenti al Battiti Live biscegliese 2015, il duo comico pugliese Toti e Tata, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, con il loro spettacolo di cabaret “Il cotto e il crudo”, il concertone RadioNorba Battiti Live che torna nella nostra città per il terzo anno consecutivo, i “Cantieri comici” con Mauro Pulpito e il concerto della Rimbamband. Sono questi, dalle prime indiscrezioni, gli appuntamenti di punta del cartellone estivo 2016 di Bisceglie, che sarà presentato ufficialmente questa mattina alle 11 sulla banchina del porto turistico – Bisceglie Approdi.
Spazio anche al jazz con la serata “Callas in Jazz” il 21 giugno e il concerto di Andrea Sabatino e Vince Abbracciante a luglio. Nei mesi estivi spazio anche alla rassegna “Approdi music and summer”. Sabato 30 luglio nuova edizione del reading letterario nazionale “Notte di Poesia al Dolmen” e venerdì 8 luglio premiazione contest fotografico “Bat in un click” nel chiostro di santa Croce.
Il primo agosto sarà il giorno del concerto degli Stadio, mentre i Tiromancino saranno a Bisceglie la notte di san Lorenzo, il 10 agosto. Confermata la data del Battiti Live: 17 luglio, prima tappa del tour 2016 di RadioNorba. Toti e Tata in programma il 23 agosto, mentre i “Cantieri Comici” con Pulpito sono stati inseriti in calendario il 22 luglio. Rimbamband in concerto il 27 agosto. Ogni martedì di luglio e agosto, inoltre, rassegna artistico – musicale “Musica, Teatro e Degustazioni” all’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” con contest per band emergenti.