“La Mandragola”, capolavoro teatrale del XVI secolo di Niccolò Machiavelli, arriva al Teatro Garibaldi, con la promessa, da parte del regista Jurij Ferrini, di confrontare la sua rappresentazione nella società odierna con il suo remake dal titolo “La Mandragola: tragicomica storia di un Paese di furbi“.

La commedia, già all’origine satira della società italiana di quell’epoca, di cui viene messa alla berlina la facile corruttibilità dei costumi, sarà di scena al Teatro Garibaldi giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 21 (apertura porte alle ore 20.30).

Ferrini, oltre che regista, sarà anche interprete dell’opera, e sarà accompagnato sul palco dagli attori del Progetto U.R.T. (Unità di Ricerca Teatrale) Igor Chierici, Luca Cicolella, Michele Schiano Di Cola, Claudia Benzi, Angelo Maria Tronca e Cecilia Zingaro.

Pittura scenica a cura di Cris Spadavecchia. Autori musicali Soulcé & Teddy Nuvolari (autori della canzone “Giocattoli”). Luci di Lamberto Pirrone, costumi a cura di Nuvia Valestri.

La stagione teatrale è organizzata dal Comune di Bisceglie e dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Linea d’Onda, Teatro Comunale di Ruvo e Cacciatori d’Ombra. Direttore artistico Carlo Bruni.

Per informazioni su questo e sui prossimi appuntamenti è possibile rivolgersi al botteghino del Garibaldi, presso il foyer del teatro, dal martedì al sabato dalle 18 alle 20, telefonando allo 080 395 7803 o inviando una mail a sistemagaribaldi@gmail.com. Prevendite disponibili anche sul circuito Booking Show.