Domenica 28 e lunedì 29 marzo andrà in onda su Rai 1 la fiction “Pietro Mennea, la freccia del Sud” incentrata sulla vita del campione di atletica che per diciassette anni ha detenuto il record mondiale sui 200 metri con il mitico tempo 19’72’’, ottenuto alle Universiadi di Città del Messico del 1979 e che nel 1980 conquistò l’oro olimpico a Mosca nella stessa specialità, con uno sprint negli ultimi 100 metri rimasto nella storia e nei cuori degli sportivi italiani.
La fiction, prodotta Rai Fiction e Casanova Multimedia, che sarà trasmessa a pochi giorni dal secondo anniversario della morte del mito barlettano, è stata girata anche a Bisceglie a fine giugno dello scorso anno, in via La Spiaggia, al porto. In basso alcune foto del set allestito nella nostra città.
La sceneggiatura porta la firma di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Regia affidata allo stesso Ricky Tognazzi. A vestire i panni di Pietro Mennea, l’attore tarantino Michele Riondino. Nel cast anche Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi, Luca Barbareschi, Lunetta Savino e Nicola Rignanese.