Saper vedere: dalla Fantasia alla Conoscenza” è il titolo del progetto che oggi, 1 ottobre alle ore 17, verrà presentato al III Circolo “San Giovanni Bosco” di Bisceglie.

Nel corso del pomeriggio verrà presentato il percorso sperimentale di insegnamento della Storia dell’Arte nella Scuola Primaria. Il progetto è organizzato dalla Direzione Didattica del III Circolo e dalla Fidapa di Bisceglie con il patrocinio del Comune di Bisceglie e Confindustria – Delegazione Territoriale Bat.

A fare gli onori di casa Maura Iannelli, direttrice del III Circolo, e Mariarosaria Basile, presidente Fidapa Bisceglie. Previsti gli interventi di Raffaella Di Lena, referente scolastica del progetto, Costanza Romito, referente progetti Fidapa Bisceglie con le storiche dell’arte Daniela Tarabra e Magherita Pasquale.

All’evento prenderanno parte inoltre il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vittoria Sasso ed il presidente della Delegazione Territoriale Bari-Bat Confindustria, Michele Piazzolla.