Ritorna, con il suo terzo appuntamento previsto per domenica 23 novembre alle ore 18 presso il Teatro don Luigi Sturzo, “Scena 84”, la rassegna di teatro, musica e danza ideata e organizzata dalla Compagnia Teatro delle Onde diretta da Tonio Logoluso.
In scena “Storie di uomini e di vini”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli, straordinario attore- narratore arrivato da Genova con la sua epopea, raccontando il nostro oggi e l’immediato ieri, riuscendo a renderlo forte e vittorioso contro ogni avversità.
“Da piccoli di solito ti dicono che sei nato sotto un cavolo, mia madre invece mi partorì in vigna durante la vendemmia. La prima cosa che vidi venendo alla luce fu un grappolo d’uva. Gli studiosi lo chiamano imprinting, io invece lo chiamo destino.” Così Dionigi, il protagonista, presenta la sua storia, narrando le gesta di un vignaiolo che non separa il lavoro dalla vita e per il quale vigna e vite sono fuse insieme, in un rapporto d’amore. Un affascinante affresco storico, frutto di due anni di interviste ai vignaioli italiani e che avrà il suo epilogo con una degustazione di vini del territorio.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314.
Foto copertina: https://www.youtube.com/watch?v=RYejfY-cNmk